Il ristorante

Who We Are

Gli Interni

Aperto tutto l’anno dal martedì alla domenica, il Ristorante L’Officina del Pesce è il posto ideale per gli amanti della buona cucina a base di pesce. Il locale presenta un’atmosfera assolutamente elegante e di buon gusto, pensata per rendere estremamente piacevole ogni pasto consumato dai clienti.

Immerso tra gli alberi d’ulivo a due passi dal mare in Provincia de La Spezia, il Ristorante L’Officina del Pesce, offre anche la possibilità di ordinare e acquistare da asporto piatti e menù completi in un apposito packaging, particolarmente indicati da consumare nelle uscite in barca. Durante l’estate è possibile mangiare nello spazio esterno, mentre l’interno è completamente climatizzato.

La Cucina

Il punto di partenza della cucina del Ristorante L’Officina del Pesce sono la freschezza e qualità delle materie prime, scelte e lavorate direttamente dallo chef Ferruccio Buono, che con sapienza e creatività regala piatti gustosi ed innovativi che esaltano i palati dei propri commensali.

Sedersi ai tavoli del locale di Ameglia (La Spezia) e mangiare le specialità proposte è un’esperienza che spazia dal pesce crudo alle varianti di mare caldo per passare ai primi piatti di pasta fresca, alle fritture, ai secondi di pesce di mare o catalane di crostacei per terminare con i dolci preparati dallo chef. Ferruccio Buono mette il proprio estro in tutte le portate nelle quali infonde ,con la sua cucina espressa, un tocco di eleganza e carattere esaltando il gusto delle materie prime con abbinamenti dai sapori sempre nuovi e particolari.

In questa sezione sono disponibili due gallerie fotografiche con alcune delle specialità e dei piatti proposti, che vengono sempre rinnovati e cambiati stagionalmente per assicurare la massima freschezza.

I VINI DELL’OFFICINA DEL PESCE


La carta dei vini propone un ampia scelta del Vermentino di Luni ( Lambruschi, Terenzuola, La Felce , la Colombiera e molto altro). Champagne dalle etichette più diffuse a quelle con produzione limitata. Vini dell’Alto Adige e una buona selezione di franciacorta. Un occhio particolare alle triple A con vini che spaziano dall’Italia alla Francia al Libano all’Alsazia. Una buona scelta di vini da dessert.