-
Siamo tornati in questo ristorante per la seconda volta, carichi di aspettative data la memoria dell'ottima cena di un anno fa;
Aspettative del tutto crollate.
Telefono per prenotare e mi... read more risponde una signora con tono scocciato che sbuffa al telefono. L'accoglienza, una volta arrivati, non migliora per niente; la signora ci saluta con un "buonasera", senza nemmeno guardarci in faccia o alzare la testa dalla sua scrivania.
Ancora carichi di aspettative per il cibo, ordiniamo la selezione di tartare e ombrina con crema calda al limone: tartare passabile ma ombrina con crema AL BURRO AL PROFUMO DI LIMONE. Magari sarebbe opportuno menzionare l'ingrediente nel menù per evitare di incappare in persone a cui non piace o non possono mangiare il burro. Scambiamo i piatti con il mio compagno e proseguiamo.
Arriviamo alle seconde portate, paccheri con vongole e crema di parmigiano e pescato del giorno con zucchine e fiori di zucca.
Il primo assolutamente indecente: vongole piene di sabbia, come pieno di sabbia era il fondo del piatto. Paccheri molto al dente e crema di parmigiano completamente assente.
Il pescato del giorno consisteva in un trancio di ombrina, in alcune parti poco cotto, con zucchine e fiori di zucca fritti e pieni di olio.
Saltiamo i dolci.
Conto 90€ con bottiglia di vino da 0.3CL.
Mai un sorriso e non ci è mai stato chiesto se fosse andato tutto bene.
Peccato, a mai più.Arianna C
Settembre 6, 2020Molto piacevole all'aperto,quando la stagione lo permette,ma altrettanto all'interno dove l'ambiente è molto accogliente e mette a proprio agio.Lo chef,molto attento e cordiale,inserisce sempre delle piccole portate/assaggi per ingannare i... read more tempi tra un piatto e l'altro.Si assapora nel menù la sua bravura e la passione negli abbinamenti insoliti ma riuscitissimi.
Officina del pesce ma si trovano anche piatti di carne.Chapeau!Stey25
Novembre 10, 2021Sebbene io viva a due passi da questo locale, se non fosse stato per un caro amico che mi ha invitato a cena, chissà quando l’avrei scoperto. Non è visibile... read more dalla strada, nonostante sia a pochi metri dalla litoranea, e ha l’aspetto più di una casa signorile che di un ristorante, tuttavia l’ambiente è gradevole (anche se qualche scelta di arredo è un po’ discutibile, tipo un tavolo rotondo ricavato da una grossa bobina in legno per cavi, un po’ fuori contesto, sul quale le posate vengono appoggiate senza tovaglia, decisamente poco igienico). Il menù è coraggioso, ma l’impressione è che alcuni piatti abbiano bisogno di un’ulteriore messa a punto, perché manca ancora un po’ di equilibrio tra i sapori. Camerieri giovani e non sempre preparati riguardo all’offerta. Ci sono ampi margini di miglioramento, perché per ora il rapporto qualità/prezzo è appena sufficiente.
Xam9999
Settembre 14, 2019 -
Capitato per caso con amici in questo posto per pranzo e abbiamo mangiato davvero bene! Il proprietario gentilissimo e appassionato del proprio lavoro ci ha deliziato con piatti di pesce... read more freschissimo cucinati molto bene. Ottimo il servizio e la qualità delle materie prime, buonissimi anche i dolci, ma un pò cari. Ci tornerei volentieri.
fram933
Agosto 1, 2020Ci capita spesso di essere in Toscana per lavoro e l'officina del pesce è senz'altro il posto migliore dove abbiamo cenato. Dall'antipasto al dolce ogni portata è stata una piacevole... read more sorpresa, abbiamo assaggiato piatti eccellenti realizzati con accostamenti GENIALI. Il servizio è stato perfetto, tra una portata e l'altra non ci sono stati tempi di attesa lo chef è stato molto gentile e mai invadente.
Se siete vicino Ameglia e volete provare un esperienza culinaria furi dal comune dovete assolutamente andarci.
COMPLIMENTI DAVVERO
Luisa, Salvatore, SergioLollo747
Marzo 3, 2022Periodicamente torniamo a degustare le creazioni dello chef. Le degustazione di antipasti crudi o cotti vale una visita. I secondi piacevoli ma non da ricordo. Qualche sbavatura nel servizio .... read more Cantina ben fornita. Manca il vino dell'oste che secondo noi serve a giudicare la passione dello stesso.
tinom948
Ottobre 3, 2021